PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI
EVENTI MELIES
DINOSAURS - FOR SALE - MAGNITUDO CON CHILI
Lunedì 10 Dicembre, Martedì 11 Dicembre
DINOSAURS - FOR SALE - MAGNITUDO CON CHILI
Regia: Francesco Invernizzi
Cast:
Nazione e anno: Italia, Svizzera, Francia, USA, 2018
Genere: Documentario
Durata: 90'
Tutti conoscono il T-Rex e gli altri dinosauri abitualmente esposti nei musei di Storia Naturale. Ma da dove provengono? Quali strade percorrono questi giganti del passato prima che il pubblico possa ammirarli di nuovo? Seguiremo, quindi, il percorso di queste affascinanti creature della preistoria: dagli scavi nelle immense praterie del Wyoming e del Sud Dakota, dove le ossa dei dinosauri vengono riportate alla luce, ai laboratori in cui pochi esperti al mondo ne ricompongono i resti.Un avvincente viaggio che ci condurrà fino alle gallerie e alle case d'asta più esclusive, dove ricchissimi collezionisti e prestigiose Istituzioni scientifiche si contendono gli esemplari più rari.
L`UOMO CHE RUBO` BANKSY - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Martedì 11 Dicembre, Mercoledì 12 Dicembre
L'UOMO CHE RUBÒ BANKSY - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2018/2019
Regia: Marco Proserpio
Cast: Iggy Pop, Carlo McCormick
Nazione e anno: Italia, 2018
Genere: Eventi, Arte
Durata: 0'
È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murale del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte le furie: passi l'essersi introdotto nei territori e l'aver agito senza nemmeno presentarsi alla comunità, ma essere dipinti come asini davanti al resto del mondo è davvero troppo. A vendicare l'affronto con un occhio al bilancio ci pensano un imprenditore locale, Maikel Canawati, e soprattutto Walid, palestrato taxista del posto. Con un flessibile ad acqua e l'aiuto della comunità, Walid decide di tagliare il muro della discordia. Obiettivo dichiarato: rivenderlo al maggior offerente.
MELIES D'ESSAI
UN AFFARE DI FAMIGLIA
Mercoledì 12 Dicembre
UN AFFARE DI FAMIGLIA
Regia: Hirokazu Kore-Eda
Cast: Kirin Kiki, Lily Franky, SOsuke Ikematsu
Nazione e anno: Giappone, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 121'
In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una "nonna" e di una coppia, formata dall'operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa.