PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI
MELIES D'ESSAI
CAPTAIN FANTASTIC
Martedì 04 Aprile
CAPTAIN FANTASTIC
Regia: Matt Ross
Cast: Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.
AQUARIUS
Martedì 11 Aprile
AQUARIUS
Regia: Kleber Mendonca Filho
Cast: Sonia Braga, Irandhir Santos, Maeve Jinkings
Nazione e anno: Brasile, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 140'
Clara, sessantenne ex critico musicale, è nata da una famiglia borghese di Recife, in Brasile. Vive in un palazzo molto particolare, l'Aquarius, costruito negli anni 40 sull'esclusivo lungomare di Avenida Boa Viagem. Un importante imprenditore ha acquistato tutti gli appartamenti del palazzo ma lei si rifiuta di vendere il suo. Inizia così una guerra fredda tra Clara e la società immobiliare che la tormenta di continuo.
PER UN FIGLIO
Martedì 18 Aprile
PER UN FIGLIO
Regia: Suranga Deshapriya Katugampala
Cast: Kaushalya Fernando, Julian Wijesekara, Nella Pozzerle
Nazione e anno: Italia, Sri Lanka, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 74'
Suranga D. Katugampala è cresciuto e vive. Lì Sunita, una donna srilankese di mezz'età, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e un figlio adolescente. Fra loro regna un silenzio pieno di tensioni. È una relazione segnata da molti conflitti. Essendo cresciuto in Italia, il figlio fa esperienza di un'ibridazione culturale difficile da capire per la madre, impegnata a lottare per vivere in un paese al quale non vuole appartenere.
YO - YO MA E I MUSICISTI DELLA VIA DELLA SETA
Martedì 02 Maggio
YO - YO MA E I MUSICISTI DELLA VIA DELLA SETA
Regia: Morgan Neville
Cast: Yo Yo Ma
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Documentario
Durata: 95'
Il potere universale della musica: un percorso che unisce i popoli oltre i limiti geografici, una strada che collega tutti i Paesi del mondo, come una moderna Via della Seta. Il Silk Road Ensemble, il gruppo di musicisti e artisti fondato dal leggendario violoncellista Yo-Yo Ma, nasce poprio per esplorare questo potere che travalica ogni confine. Morgan Neville segie i pellegrinaggi di alcuni di questi artisti dando vita a un'intensa cronaca personale di talento e passione.
BARRIERE
Martedì 09 Maggio
BARRIERE
Regia: Denzel Washington
Cast: Denzel Washington, Viola Davis, Mykelti Williamson
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 139'
Barriere è la storia di una ex promessa del baseball che lavora come netturbino a Pittsburgh e della sua complicata relazione con la moglie, il figlio e gli amici.
LUNEDÌ ORIGINALE
Ogni lunedì un film in versione originale con sottotitoli in italiano.
GHOST IN THE SHELL | ORIGINAL VERSION
Lunedì 03 Aprile
GHOST IN THE SHELL | ORIGINAL VERSION
Regia: Rupert Sanders
Cast: Scarlett Johansson, Michael Pitt, Michael Wincott
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Action, Crime, Drama
Durata: 100'
A cyborg policewoman attempts to bring down a nefarious computer hacker.
EVENTI MELIES
La stagione della Royal Opera House al cinema, da non perdere.
MADAMA BUTTERFLY | IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2016/2017
Giovedì 30 Marzo
MADAMA BUTTERFLY | IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2016/2017
Regia: Moshe Leiser, Patrice Caurier
Cast: Ermonela Jaho, Marcelo Puente, Scott Hendricks
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2016
Genere: Opera - Live via satellite
Durata: 165'
Una commovente opera di Puccini dedicata alla storia straziante di una geisha abbandonata da un insensibile marito americano.
RAFFAELLO. IL PRINCIPE DELLE ARTI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Lunedì 03 Aprile, Martedì 04 Aprile, Mercoledì 05 Aprile
RAFFAELLO. IL PRINCIPE DELLE ARTI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2016/2017
Regia:
Cast:
Nazione e anno: , 2016
Genere: Docu-film
Durata: 0'
Grazie alla più sofisticata tecnologia cinematografica, a raffinate ricostruzioni storiche ed appassionate digressioni artistiche introdotte da celebri storici dell'arte arriva la prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, un nuovo progetto firmato Sky, in collaborazione con i Musei Vaticani, dedicato a uno degli artisti più famosi di sempre.
LIFE ANIMATED
Martedì 11 Aprile, Mercoledì 12 Aprile
LIFE ANIMATED
Regia: Roger Ross Williams
Cast: Jonathan Freeman, Gilbert Gottfried, Owen Suskind
Nazione e anno: USA, 2016
Genere: Documentario
Durata: 91'
La Sirenetta, Il Re Leone, Aladdin... i classici Disney hanno scandito l'infanzia di noi tutti, ma per qualcuno hanno avuto un significato particolarmente importante. È il caso di Owen, che all'età di tre anni ha iniziato a manifestare i sintomi di una grave forma di autismo. Chiuso in se stesso, incapace di elaborare le proprie emozioni, Owen trova proprio nei film Disney un tramite per fare breccia nella barriera che lo separa dal mondo, sviluppando un modo del tutto alternativo ed eccezionale di esprimersi attraverso la voce dei suoi eroi.Locandina Life, AnimatedLa Sirenetta, Il Re Leone, Aladdin... i classici Disney hanno scandito l'infanzia di noi tutti, ma per qualcuno hanno avuto un significato particolarmente importante. È il caso di Owen, che all'età di tre anni ha iniziato a manifestare i sintomi di una grave forma di autismo. Chiuso in se stesso, incapace di elaborare le proprie emozioni, Owen trova proprio nei film Disney un tramite per fare breccia nella barriera che lo separa dal mondo, sviluppando un modo del tutto alternativo ed eccezionale di esprimersi attraverso la voce dei suoi eroi. Dal regista premio Oscar 'R' Roger Ross Williams, una storia universale che testimonia come le opere di fantasia non servano solo a fuggire dalla realtà, ma abbiano un potere segreto ben più importante: quello di aiutarci ad affrontarla.