PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI
EVENTI MELIES
La stagione della Royal Opera House al cinema, da non perdere.
DAVID HOCKNEY DALLA ROYAL ACADEMY OF ARTS - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Martedì 30 Gennaio, Mercoledì 31 Gennaio
DAVID HOCKNEY DALLA ROYAL ACADEMY OF ARTS - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia: Phil Grabsky
Cast:
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Docu-film
Durata: 85'
Il docufilm che racconta le due grandi mostre dedicate all'artista negli ultimi cinque anni dalla Royal Academy of Arts di Londra. Membro della Royal Academy dal 1991, David Hockney - uno degli artisti britannici più famosi al mondo - ha un rapporto unico con l'istituzione, per i cui spazi realizza le due mostre ad hoc, trasformandole in due eventi spettacolari. Le sue esposizioni a Londra, Parigi, New York attraggono sempre un numero altissimo di visitatori e ora gli spettatori avranno modo di conoscere anche su grande schermo uno dei maestri del 21 'deg' secolo, l'artefice di opere iconiche come A Bigger Splash e A Closer Grand Canyon, ascoltando l'intervista all'artista a cura di Tim Marlow, Direttore Artistico della Royal Academy of Arts
CARAVAGGIO - L`ANIMA E IL SANGUE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Lunedì 19 Febbraio, Martedì 20 Febbraio, Mercoledì 21 Febbraio
CARAVAGGIO - L'ANIMA E IL SANGUE - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia: Jesus Garces Lambert
Cast:
Nazione e anno: , 2017
Genere: Documentario
Durata: 0'
Una delle prime produzioni in Italia realizzate in 8K che offre una percezione quasi tattile delle oltre 40 opere trattate nel film. Dedicato a uno degli artisti più controversi e amati al mondo e prodotto da Sky e Magnitudo Film, il film fa intraprendere allo spettatore un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Caravaggio, pittore geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi. " Caravaggio - L'Anima e il Sangue " è un excursus narrativo attraverso i luoghi in cui l'artista ha vissuto e quelli che custodiscono oggi alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. Un'approfondita ricerca documentale negli archivi che custodiscono traccia del passaggio dell'artista, conduce lo spettatore sulle tracce del Merisi mentre le scene fotografiche e simboliche ambientate in un contesto contemporaneo ed essenziale mettono in scena gli stati d'animo di Caravaggio con un grande impatto emotivo.
LUNEDÌ ORIGINALE
Ogni lunedì un film in versione originale con sottotitoli in italiano.
CALL ME BY YOUR NAME | ORIGINAL VERSION
Lunedì 29 Gennaio
CALL ME BY YOUR NAME | ORIGINAL VERSION
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg
Nazione e anno: Italy, France, USA, Brazil, 2017
Genere: Drama
Durata: 132'
In Northern Italy in 1983, seventeen year-old Elio begins a relationship with visiting Oliver, his father's research assistant, with whom he bonds over his emerging sexuality, their Jewish heritage, and the beguiling Italian landscape.
THE POST | ORIGINAL VERSION
Lunedì 05 Febbraio
THE POST | ORIGINAL VERSION
Regia: Steven Spielberg
Cast: Meryl Streep, Tom Hanks, Alison Brie
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Biography
Durata: 0'
A cover-up that spanned four U.S. Presidents pushed the country's first female newspaper publisher and a hard-driving editor to join an unprecedented battle between journalist and government.
FIFTY SHADES FREED | ORIGINAL VERSION
Lunedì 12 Febbraio
FIFTY SHADES FREED | ORIGINAL VERSION
Regia: James Foley
Cast: Dakota Johnson, Jamie Dornan, Hugh Dancy
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drama, Romance, Thriller
Durata: 109'
The third installment of the 'Fifty Shades of Grey' trilogy.
THE SHAPE OF WATER | ORIGINAL VERSION
Lunedì 19 Febbraio
THE SHAPE OF WATER | ORIGINAL VERSION
Regia: Guillermo del Toro
Cast: Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Doug Jones
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drama
Durata: 119'
In a 1960s research facility, Elisa, a mute janitor, forms a relationship with a mysterious aquatic creature.
MELIES D'ESSAI
MR. OVE
Mercoledì 24 Gennaio
MR. OVE
Regia: Hannes Holm
Cast: Rolf Lassgard, Zozan Akgun, Tobias Almborg
Nazione e anno: Svezia, 2015
Genere: Commedia drammatica
Durata: 116'
Il cinquantanovenne Ove è un uomo sgarbato che molti anni addietro - prima di essere deposto - ricopriva il ruolo di presidente dell'associazione dei condomini. A lui però della deposizione non gliene importa niente e continua a sorvegliare con aria severa tutto il vicinato. Quando Parvaneh e la sua famiglia si spostano in zona e per sbaglio entrano a contatto con lui, nasce tra i due un'inaspettata amicizia.
THE SQUARE
Mercoledì 31 Gennaio
THE SQUARE
Regia: Ruben Oestlund
Cast: Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary
Nazione e anno: Svezia, Danimarca, USA, Francia, 2017
Genere: Commedia drammatica
Durata: 142'
Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Al museo, intanto, lui e la sua squadra stanno lavorando all'inaugurazione di una mostra, che prevedere l'installazione dell'opera "The Square": un quadrato delimitato da un perimetro luminoso all'interno del quale tutti hanno uguali diritti e doveri, un "santuario di fiducia e altruismo". Su suggerimento di un collaboratore, Christian scrive una lettera in cui reclama i suoi averi rubati, innescando una serie di conseguenze che spingono la sua rispettabile ed elegante esistenza in una vertigine di caos.
L`INSULTO
Mercoledì 07 Febbraio
L'INSULTO
Regia: Ziad Doueiri
Cast: Adel Karam, Kamel El Basha, Camille Salameh
Nazione e anno: Libano, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Candidato all'Oscar come Miglior film straniero e vincitore della Coppa Volpi al Festival di Venezia.
Un litigio nato da un banale incidente porta in tribunale Toni e Yasser. La semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto di proporzioni incredibili, diventando a poco a poco un caso nazionale, un regolamento di conti tra culture e religioni diverse con colpi di scena inaspettati. Toni, infatti, è un libanese cristiano e Yasser un palestinese.
Al processo, oltre agli avvocati e ai familiari, si schierano due fazioni opposte di un paese che riscopre in quell'occasione ferite mai curate e rivelazioni scioccanti, facendo riaffiorare così un passato che è sempre presente.
UNA DONNA FANTASTICA
Mercoledì 21 Febbraio
UNA DONNA FANTASTICA
Regia: Sebastian Lelio
Cast: Luis Gnecco, Aline Kueppenheim, Amparo Noguera
Nazione e anno: Cile, Germania, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 104'
Vincitore dell'Orso d'argento per la Migliore Sceneggiatura al Festival di Berlino 2017, il nuovo film di Sebastián Lelio, già regista di Gloria, è la storia di Marina, una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent'anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all'improvviso. È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.
DETROIT
Mercoledì 28 Febbraio
DETROIT
Regia: Kathryn Bigelow
Cast: John Krasinski, Jack Reynor, Will Poulter
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 143'
La storia è ispirata elle sanguinose rivolte che sconvolsero Detroit nel 1967. Tra le strade della città si consumò un vero e proprio massacro ad opera della polizia, in cui persero la vita tre afroamericani e centinaia di persone restarono gravemente ferite. La rivolta successiva portò a disordini senza precedenti costringendo così, ad una presa di coscienza su quanto accaduto durante quell'ignobile giorno di cinquant'anni fa.
A CIAMBRA
Mercoledì 07 Marzo
A CIAMBRA
Regia: Jonas Carpignano
Cast: Pio Amato, Koudous Seihon
Nazione e anno: Italia, Francia, Germania, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Pio, 14 anni, vive nella piccola comunità Rom denominata A Ciambra in Calabria. Beve, fuma ed è uno dei pochi che siano in relazione con tutte le realtà presenti in zona: gli italiani, gli africani e i suoi consanguinei Rom. Pio segue e ammira il fratello maggiore Cosimo e da lui apprende gli elementi basilari del furto. Quando Cosimo e il padre vengono arrestati tocca a Pio il ruolo del capofamiglia precoce che deve provvedere al sostentamento della numerosa famiglia.
50 PRIMAVERE
Mercoledì 14 Marzo
50 PRIMAVERE
Regia: Blandine Lenoir
Cast: Agnès Jaoui, Thibault de Montalembert, Pascale Arbillot
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Commedia
Durata: 89'
Una donna che ha subito un trauma a quarant'anni si ritrova dieci anni dopo senza lavoro e a vivere i panni della nonna. La sua voglia di vivere però la porta a dare una svolta alla sua esistenza e in breve si mette a caccia di un principe azzurro.
HAPPY END
Mercoledì 21 Marzo
HAPPY END
Regia: Michael Haneke
Cast: Isabelle Huppert, Jean-Louis Trintignant, Mathieu Kassovitz
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 110'
Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.
MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO
Mercoledì 28 Marzo
MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO
Regia: Armando Iannucci
Cast: Steve Buscemi, Michael Palin, Jeffrey Tambor
Nazione e anno: Francia, Stati Uniti, 2017
Genere: Commedia
Durata: 106'
Nella notte del 2 marzo 1953, c'è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. È Joseph Stalin, il Segretario Generale dell'Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci ...). È lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia... e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu! Dal genio di Armando Iannucci una travolgente commedia nera, una satira sul potere e il totalitarismo con un formidabile cast internazionale: Steve Buscemi (Le iene, Fargo, Il grande Lebowski) è il pragmatico Khrushchev; Michael Palin (membro dei Monty Python, Un pesce di nome Wanda) il fedelissimo Molotov; Jeffrey Tambor (Tutti pazzi per Mary, Una notte da leoni, Arrested Development) interpreta il confusionario vice di Stalin, Malenkov; Jason Isaacs (la saga di Harry Potter, The OA, Star Trek: Discovery) l'implacabile generale Zhukov; Simon Russell Beale (Into The Woods, Penny Dreadful) è il mefistofelico capo dei servizi segreti Beria e Olga Kurylenko (007 - Quantum of Solace, La corrispondenza) la pianista dissidente Maria Yudina. Liberamente ispirato alla graphic novel LA MORTE DI STALIN di Fabien Nury e Thierry Robins pubblicata in Italia da Mondadori.