PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI
EVENTI MELIES
La stagione della Royal Opera House al cinema, da non perdere.
2001: ODISSEA NELLO SPAZIO 4K - VERSIONE RESTAURATA - 50 ANNIVERSARIO
Lunedì 18 Giugno, Martedì 19 Giugno
2001: ODISSEA NELLO SPAZIO 4K - VERSIONE RESTAURATA - 50 ANNIVERSARIO
Regia: Stanley Kubrick
Cast: Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester
Nazione e anno: USA, Gran Bretagna, 1968
Genere: Fantascienza
Durata: 140'
2001: ODISSEA NELLO SPAZIO è un conto alla rovescia per il domani, una carta stradale del destino dell' uomo, una ricerca dell'infinito. È un abbagliante monumento visivo che ha meritato l'Oscar, un'irresistibile interpretazione della lotta dell'uomo contro la macchina, una stupefacente miscela di musica e movimento, un caposaldo così fondamentale, che Steven Spielberg lo considera il Big Bang dal quale ha tratto origine la sua generazione di cineasti. Forse è il capolavoro di Kubrick regista, che ne ha anche steso la sceneggiatura in collaborazione con Arthur C. Clarke; probabilmente continuerà ad entusiasmare, ispirare, incantare intere generazioni. Per cominciare il suo viaggio nel futuro, Kubrick visita il nostro passato di pitecantropi ancestrali; poi, con uno degli stacchi più fantasmagorici mai concepiti, balza in avanti di millenni fino alla colonizzazione dello spazio; infine proietta l'astronauta Bowman (Keir Dullea) in zone siderali inesplorate, forse fino al regno dell'immortalità. Apri i portelli, HAL. Lasciate che l' inquietante mistero di un viaggio diverso da tutti gli altri abbia inizio.
MUSE DRONES WORLD TOUR
Giovedì 12 Luglio, Venerdì 13 Luglio
MUSE DRONES WORLD TOUR
Regia: Tom Kirk, Jan Willem Schram
Cast: Muse
Nazione e anno: Paesi Bassi, 2016
Genere: Eventi
Durata: 0'
I Muse portano il loro ambizioso Muse: Drones World Tour nei cinema di tutto il mondo. Grazie a questo evento esclusivo, in programma in Italia per due giorni, il 12 e 13 luglio, la band multi-platino di fama mondiale e i loro spettacolari droni a tutto tondo arriveranno sul grande schermo come appuntamento in contemporanea per tutti i fan dei Muse.
MELIES D'ESSAI
FIGLIA MIA
Mercoledì 20 Giugno
FIGLIA MIA
Regia: Laura Bispuri
Cast: Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu
Nazione e anno: Italia, Svizzera, Germania, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Ambientato nella Sardegna contemporanea, sulla costa occidentale, è la storia di una bambina di 9/10 anni che vive un'esistenza tranquilla con il papà e la mamma: è felice e ha un rapporto molto forte con la madre, ma ha in sé qualcosa che non le torna. Per una serie di vicende inizia a frequentare una donna che abita a 3 km di distanza, in aperta campagna, e nasce con lei un rapporto fortissimo. Piano piano scoprirà che è la sua vera madre. Così nasce un triangolo tra questa bambina e le due mamme, lei si sente profondamente divisa, perché è legatissima alla madre che l'ha cresciuta ma è attratta da quest'altra donna. Il film è raccontato da tre punti di vista e mostra come loro si contendono l'amore della figlia.