PRENOTA E ACQUISTA!
RASSEGNE
Visita questa pagina per essere sempre informato sulle rassegne che Melies ti propone!

Clicca sul nome della rassegna per visualizzare il calendario:

EVENTI MELIES

LUNEDÌ ORIGINALE

MELIES D'ESSAI
EVENTI MELIES
La stagione della Royal Opera House al cinema, da non perdere.
LOVING VINCENT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Lunedì 20 Novembre
LOVING VINCENT - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia:
Cast:
Nazione e anno: Paesi Bassi, 2017
Genere: Docu-film
Durata: 95'
I dipinti del pittore olandese più amato prendono vita in un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura. Loving Vincent è il primo lungometraggio interamente dipinto su tela. Realizzato elaborando le immagini di tele dipinte da un team di 40 artisti, il film è composto da migliaia di immagini, dipinte nello stile di Vincent van Gogh da pittori che hanno lavorato per mesi per arrivare a un risultato originale e di grande impatto. Creato dallo studio Breakthru productions, vincitore dell'Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo - il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell'artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio. Un evento Nexo Digital in codistribuzione con Adler Entertainment.
CANALETTO A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Lunedì 27 Novembre, Martedì 28 Novembre, Mercoledì 29 Novembre
CANALETTO A VENEZIA - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2017/2018
Regia: David Bickerstaff
Cast:
Nazione e anno: UK, 2017
Genere: Docu-film
Durata: 90'
Il film evento guiderà gli spettatori attraverso la vita e le opere del pittore che meglio colse l'essenza e il fascino di una delle città più amate al mondo.Canaletto, infatti, è l'artista italiano che più di ogni altro ha saputo raccontare la bellezza immortale di Venezia.Grazie a CANALETTO A VENEZIA gli spettatori avranno modo di accedere alle opere d'arte di Canaletto conservate presso la Royal Collection, molte delle quali esposte nella mostra " Canaletto e l'arte di Venezia " - presso la Galleria della Regina - e avranno l'opportunità di entrare in due residenze reali ufficiali - Buckingham Palace e Windsor Castle. Gli spettatori si avventureranno così in un singolare Grand Tour, visitando i luoghi amati dai contemporanei di Canaletto e da lui immortalati in vedute indimenticabili - dal Ponte del Rialto a Piazza San Marco, da Palazzo Ducale fino alla Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, guidati dai curatori della Royal Collection Trust e dai maggiori esperti al mondo della storia di Venezia.
LO SCHIACCIANOCI - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Martedì 05 Dicembre
LO SCHIACCIANOCI - IN DIRETTA DAL ROYAL OPERA HOUSE 2017/2018
Regia:
Cast: The Royal Ballet
Nazione e anno: Gran Bretagna, 2017
Genere: Balletto in 2 atti - Live via satellite
Durata: 135'
La gloriosa produzione de Lo Schiaccianoci realizzata da The Royal Ballet e ideata da Peter Wrightnel 1984 è la versione par excellence di uno dei balletti più apprezzati di tutti i tempi. È giunta la vigilia di Natale e il mago Drosselmeyer coinvolge la giovane Clara in un'avventura fantastica in cui il tempo è sospeso. Il salotto di casa si trasforma in un grande campo di battaglia e un viaggio magico li conduce attraverso il Regno delle Nevi fino al Regno dei Dolci.
LUNEDÌ ORIGINALE
Ogni lunedì un film in versione originale con sottotitoli in italiano.
JUSTICE LEAGUE | ORIGINAL VERSION
Lunedì 20 Novembre
JUSTICE LEAGUE | ORIGINAL VERSION
Regia: Zack Snyder, Joss Whedon
Cast: Gal Gadot, Henry Cavill, Ben Affleck
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Action, Adventure, Fantasy
Durata: 121'
Fueled by his restored faith in humanity and inspired by Superman's selfless act, Bruce Wayne enlists the help of his newfound ally, Diana Prince, to face an even greater enemy.
MELIES D'ESSAI
L`ORDINE DELLE COSE
Mercoledì 22 Novembre
L'ORDINE DELLE COSE
Regia: Andrea Segre
Cast: Paolo Pierobon, Giuseppe Battiston, Valentina Carnelutti
Nazione e anno: Italia, Francia, Tunisia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 112'
Su Corrado, poliziotto cinquantenne di una task force specializzata nella gestione del sistema di controllo dei flussi migratori, pesa la tensione storica e psicologica di una missione ogni giorno più complessa che lo porta spesso lontano dalla sua famiglia, divisa tra Padova, dove vivono la moglie e la figlia, e gli Stati Uniti, dove studia il figlio. Grazie al prestigio raggiunto in anni di missioni internazionali, Corrado riceve il compito di coordinare una delicata missione nella Libia della post-rivoluzione: durante una visita nel centro per migranti di Zuaia, la vita del protagonista sfiora quella di Swada, una donna somala che, attraverso le sventure e le violenze di un viaggio quasi impossibile, sta cercando di raggiungere il marito, rifugiato politico in Finlandia.
SIERANEVADA
Mercoledì 29 Novembre
SIERANEVADA
Regia: Cristi Puiu
Cast: Mimi Branescu, Andi Vasluianu, Bogdan Dumitrache
Nazione e anno: Romania, Francia, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Macedonia, 2016
Genere: Drammatico
Durata: 173'
Bucarest tre giorni dopo l'attacco a Charlie Hebdo a Parigi. Sono trascorsi quaranta giorni dalla morte di suo padre e il dottor Lary raggiunge i propri familiari per una cerimonia commemorativa in casa della madre. Tra i presenti emergono, sempre più evidenti, le tensioni che sono di varia natura. Sono trascorsi 25 anni da quando le televisioni di tutto il mondo mostrarono le immagini di Nicolae Ceausescu dopo l'esecuzione della sentenza di condanna a morte. Finiva con lui una forma particolare di comunismo che si basava sul potere di qualcuno che si poteva definire più che un dittatore un satrapo che aveva appoggiato il suo potere dispotico su un odio nazionalistico (volutamente malcelato) nei confronti della Grande Madre URSS.
120 BATTITI AL MINUTO
Mercoledì 06 Dicembre
120 BATTITI AL MINUTO
Regia: Robin Campillo
Cast: Adèle Haenel, Yves Heck, Nahuel Pérez Biscayart
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 135'
All'inizio degli anni Novanta i militanti di Act Up-Paris moltiplicano le azioni e le provocazioni contro l'indifferenza generale. L'indifferenza che circonda l'epidemia e i malati di AIDS. Gay, lesbiche, madri di famiglie si adoperano con dibattiti e azioni creative, non violente ma sempre spettacolari, per informare, prevenire, risvegliare le coscienze, richiamare la società alle proprie responsabilità. In seno all'associazione, creata nel 1989 sul modello di quella americana, Nathan, neofita in cerca di redenzione, incontra e innamora Sean, istrionico attivista e marcatore della progressione del virus. Tra conflitti e strategie da adottare Nathan e Sean vivono forte il tempo che resta.
QUELLO CHE SO DI LEI
Mercoledì 13 Dicembre
QUELLO CHE SO DI LEI
Regia: Martin Provost
Cast: Catherine Deneuve, Catherine Frot, Olivier Gourmet
Nazione e anno: Francia, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 117'
Claire è un'ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l'aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.
NICO, 1988
Mercoledì 20 Dicembre
NICO, 1988
Regia: Susanna Nicchiarelli
Cast: Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Thomas Trabacchi, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II
Nazione e anno: Italia, Belgio, 2017
Genere: Drammatico
Durata: 93'
Ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano, Nico, 1988 è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Paeffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. Nico, 1988 racconta gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la " sacerdotessa delle tenebre " , così veniva chiamata, ritrova se stessa, liberandosi del peso della sua bellezza e ricostruendo un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. È la storia di una rinascita, di un'artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.